top of page

Ospedale San Raffaele

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è una struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie. È un ospedale accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale con oltre 50 specialità cliniche e 1.318 posti letto ed è Centro di Emergenza ad Alta Specialità (EAS) che ogni anno registra circa 66.000 accessi al Pronto Soccorso.

 

Nel maggio 2012 il San Raffaele è entrato a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, diventando così una delle 18 strutture d’eccellenza del più importante gruppo sanitario del Paese.

 

Luogo di eccellenza per la cura di numerose patologie, il San Raffaele si distingue per l’interazione tra area clinica e ricerca che facilita quindi il trasferimento dei risultati scientifici dal laboratorio al letto del paziente. Missione dell’ospedale è favorire il progresso delle conoscenze sulle malattie e identificare nuove terapie a beneficio dei pazienti.

 

Il San Raffaele, come tutto il Gruppo Ospedaliero San Donato, crede fortemente nell’umanizzazione delle cure pertanto promuove progetti e attività volti a favorire il benessere fìsico e psicologico del paziente.

bottom of page